Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 03 agosto 2020 ore 13:27

Allerta Libeccio su costa e Arcipelago

Vento forte e mareggiata a Calafuria (foto di repertorio)

Diramata un'allerta meteo in codice giallo per la costa toscana settentrionale. L'allerta per forte vento e mareggiate scatta alle 15 di oggi, lunedì



LIVORNO — Diramata una allerta meteo in codice giallo per forte vento di Libeccio e mareggiate. Il Libeccio potrà soffiare con raffiche fino a 80-100 Km/h in Arcipelago Toscano e crinali appenninici, 60-80 km/h sulla costa centro settentrionale e sulle zone sottovento all'Appennino, fino a 40-60 Km/h nelle zone limitrofi alla costa centro-settentrionale.

L'allerta meteo per forte vento è in vigore dalle 15 alle 24 di oggi, lunedì 3 agosto, interessando l'Arcipelago Toscano a nord di Capraia e la costa toscana a nord del Comune di Rosignano Marittimo compreso. L'allerta meteo per mareggiate, sempre in codice giallo dalle 15 alle 24 di oggi, riguarda esclusivamente le isole dell'Arcipelago e la costa toscana nel tratto compreso fra la bassa Versilia e il Comune di Rosignano.

Nello specifico, il moto ondoso è previsto in aumento dal pomeriggio di oggi, lunedì, fino a mare molto mosso o localmente agitato, in particolare al largo a nord di Capraia e lungo la costa settentrionale.

Per domani, martedì, i venti sono previsti in attenuazione, ma ancora sostenuti di Maestrale lungo gran parte della costa e Arcipelago.

Confermata anche l'allerta meteo di oggi, sempre in codice giallo, per temporali e rischio idrogeologico del reticolo idraulico minore, che riguarda la Toscana nord occidentale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità