Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 12 settembre 2019 ore 15:30

Alluvione, incontro con le imprese colpite

Salvetti e Garufo incontrano le imprese alluvionate. A breve un incontro con la Regione per sveltire le procedure di supporto finanziario



LIVORNO — La volontà dell'Amministrazione Comunale è di stringere un rapporto significativo con le imprese livornesi per garantire sviluppo ed espansione”. Lo ha dichiarato il sindaco Luca Salvetti durante l'incontro che si è tenuto ieri nella sala del Consiglio Comunale, alla presenza degli assessori Gianfranco Simoncini e Rocco Garufo, con le imprese alluvionate.

Le imprese hanno illustrato le difficoltà in atto rispetto ai rendiconti e hanno apprezzato il confronto con l'Amministrazione Comunale, il primo, a distanza di due anni dall'alluvione.

Abbiamo ripreso i dati sottolineando che a due anni dall'alluvione solo due imprese hanno ottenuto il nullaosta per il sostegno finanziario”, ha aggiunto l'assessore Simoncini, “ altre 20 hanno in corso l'istruttoria di valutazione da parte di Sviluppo Toscana, 57 le imprese che devono ancora consegnare i rendiconti , delle 69 complessive ammesse al finanziamento. Le richieste presentate erano in tutto 73”.

Le aziende hanno segnalato problemi in merito alla normativa nazionale che ha portato lungaggini e difficoltà.

Dall'incontro è scaturita una proposta dell'assessore Simoncini: “L'Amministrazione Comunale intende promuovere un incontro con la dirigente del settore sviluppo economico della Regione e Sviluppo Toscana, soggetto gestore dei contributi, per verificare la possibilità di sveltire la procedura di supporto finanziario. L'incontro di ieri sera - conclude l'assessore Simoncini - è stato inoltre, l'occasione per una riflessione sugli strumenti di sostegno alle imprese, sulle tematiche relative alle aree per gli insediamenti produttivi e per annunciare iniziative che si svolgeranno nei primi giorni di ottobre.”   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità