Attualità martedì 30 novembre 2021 ore 14:27
Ancora vento e mareggiate

La sala operativa della protezione civile ha emesso un codice giallo. Interessata la costa dalla Versilia fino a Piombino
LIVORNO — Vento e mareggiate tornano ad abbattersi sul nord della Toscana e saranno accompagnate da piogge in particolare in Lunigiana, Garfagnana, Versilia e Apuane.
Per domani la sala operativa della protezione civile ha quindi emesso un codice giallo per vento, mareggiate e rischio allagamenti.
La vigilanza per le mareggiate scatta dalle 8 alla mezzanotte di domani mercoledì 1 dicembre e riguarda l’arcipelago e il tratto di costa compreso fra la Versilia e Piombino, mentre il vento soffierà forte già dalle prime ore di mercoledì 1 dicembre per durare fino a mezzanotte.
Le zone interessate dai venti di Libeccio sono i crinali appenninici, il litorale centro settentrionale e l’Arcipelago settentrionale (Gorgona). Il codice giallo per rischio idrogeologico idraulico dei reticoli minori scatta dalle 14 alla mezzanotte di domani mercoledì 1 dicembre e riguarda la Valle del Serchio, la Lunigiana e la Garfagnana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI