Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro domenica 25 aprile 2021 ore 09:43

Appalti ausili protesici, sciopero a oltranza

I lavoratori coinvolti nell'appalto ausili protesici dell'Asl nordovest hanno indetto sciopero a oltranza a partire da lunedì 26 aprile



LIVORNO — "La Lgr di Bologna, ditta che a partire dal 1 maggio subentrerà nell'appalto (trasporto, installazione e riparazione di ausili protesici come ad esempio letti antidecubito, deambulatori, montascale, ecc) fino ad ora gestito dalla Tecnologie Sanitarie di Roma, non appare intenzionata a riassumere tutti i lavoratori impiegati da quest'ultima". 

Lo spiega la Cgil che ha proclamato uno sciopero a oltranza dei lavoratori per tutta la Asl nordovest. "La Tecnologie Sanitarie fino a oggi si è avvalsa di 18 lavoratori: 2 assunti a tempo indeterminato e 16 interinali (14 di essi assunti con la formula dello “staff leasing”). La Lgr sembra disposta a riassumere soltanto 15 persone: una posizione inaccettabile e irricevibile. All'azienda subentrante chiediamo di assumersi le proprie responsabilità e di dimostrare sensibilità nei confronti di lavoratori altamente professionali che in questi anni hanno svolto il proprio dovere sempre con professionalità e passione", dice ancora il sindacato.

 "Chiediamo dunque che la Lgr assuma tutti i 18 lavoratori impiegati fino ad oggi dalla Tecnologie Sanitarie, alle stesse condizioni contrattuali e senza la previsione del periodo di prova."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità