Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LIVORNO22°31°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Attualità sabato 02 gennaio 2021 ore 11:14

Approvata la riqualificazione in zona Origine

Un passo nel processo di riqualificazione della città, utile a restituire spazi fruibili al quartiere tra via dell'Origine e Corso Amedeo



LIVORNO — Il progetto di riqualificazione dell'area tra via dell'Origine e corso Amedeo, per un importo complessivo di 60mila euro, ha avuto il via libera dalla Giunta comunale.

L'intervento, che interesserà un triangolo delimitato da via dell'Origine e corso Amedeo e sul lato interno da un condominio ottocentesco, comporterà la sostituzione della pavimentazione con una nuova in pietra grigia, in linea con altri interventi già realizzati nella zona.

La sistemazione prevede, inoltre, la realizzazione di due piccole aiuole nelle quali troveranno spazio due alberelli e il posizionamento di due panchine che renderanno questo fazzoletto di città un luogo di sosta e ritrovo all'interno del quartiere.

Saranno inoltre introdotte due rampe di collegamento tra piano stradale e marciapiede per una completa accessibilità così come saranno collocati dei dissuasori cilindrici in marmo bianco a protezione degli attraversamenti pedonali. Previsti anche ausili per gli ipovedenti.

Dopo l'approvazione del progetto da parte della Giunta il prossimo passo sarà quello di indire la gara per l'affidamento dei lavori e la successiva esecuzione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Per un 57enne a bordo dello scooter non c'è stato niente da fare. In gravi condizioni la moglie che era in sella con lui
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca