Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 18 luglio 2017 ore 15:03

Approvato il restauro del gazebo

​Restyling di Terrazza Mascagni. L'intervento servirà ad eliminare i danni causati dalla esposizione della struttura alla salsedine



LIVORNO — Un ulteriore tassello alla riqualificazione della Terrazza Mascagni è stato messo oggi dalla Giunta con l’approvazione definitiva del progetto di restauro del Gazebo. 580mila euro il costo totale impegnato fino ad oggi.

Non appena saranno affidati i lavori, in circa un mese il monumento sarà completamente ripulito e restaurato dal periodico degrado dovuto all’esposizione continua alla salsedine.

In particolare l’intervento prevede la rimozione degli intonaci danneggiati e la loro ripresa e tinteggiatura con pittura ai silicati, il lavaggio con idropulitrice di tutta la copertura per la rimozione degli agglomerati di smog e salmastro e infine il risanamento delle armature metalliche delle finestrelle del locale seminterrato, anch’esse esposte all’usura.

Questo il commento finale dell’assessore Alessandro Aurigi: “Si tratta di un vero e proprio progetto di restauro e di rilancio del gazebo, composto da alcuni singoli interventi attuati in più fasi, come quello già approvato dei 12 fari a led per una scenografica illuminazione multicolor. Vogliamo restituire il meritato splendore alla Terrazza Mascagni e questo progetto costituisce uno degli elementi chiave della riqualificazione complessiva già finanziata e da approvare per il prossimo autunno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Politica