Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:32 METEO:LIVORNO18°29°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Domenica 14 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Storico successo per l'Italia nel surf: Fioravanti vince a El Salvador, è la prima vittoria di sempre per gli Azzurri nel circuito più prestigioso
Storico successo per l'Italia nel surf: Fioravanti vince a El Salvador, è la prima vittoria di sempre per gli Azzurri nel circuito più prestigioso

Cronaca Giovedì 19 Novembre 2015 ore 17:52

Assalto a prefettura, ventuno condanne

Si tratta di giovani dell'area antagonista, accolto l'impianto accusatorio. Condanne dai sei mesi a tre anni, adesso il secondo grado



LIVORNO — Ventuno condanne e una assoluzione per i 22 imputati del processo a Livorno per l'assalto alla prefettura e disordini avvenuti tra il 30 novembre e il 3              dicembre 2012. 
 Il 2 dicembre il palazzo del governo livornese fu letteralmente preso d'assalto da un corteo di circa 200 manifestanti, appartenenti all'area anarchica e antagonista, in risposta ai disordini e agli scontri con la polizia avvenuti il giorno precedente durante un'altra manifestazione. Ci furono ripetuti lanci di sassi e bombe carta con numerosi agenti delle forze dell'ordine contusi e feriti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno