Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 30 agosto 2018 ore 09:38

Aumentano i posti per i residenti in zona mercato

I posteggi blu lungo gli scali Saffi diventano gratuiti per i possessori di lettera C. Delibera della Giunta comunale



LIVORNO — La giunta comunale ha approvato una delibera per rivedere il sistema della sosta nell’area attorno al Mercato Centrale, in modo da ricavare nuovi posti auto per residenti.


Un atto che modifica le regole di funzionamento dei posteggi blu in particolare lungo gli Scali Saffi, che fino a questo momento erano a pagamento per tutti e che d’ora in poi diventeranno promiscui e gratuiti per i possessori di contrassegno con lettera “C” o “D”.

“Questa è una zona in cui i posteggi per i residenti scarseggiano in maniera particolare, anche a causa dei numerosi stalli a pagamento disegnati negli anni scorsi attorno all’area mercatale - sottolinea l’assessore alla Mobilità Giuseppe Vece -. Grazie a questo provvedimento gli abitanti della zona avranno a disposizione 18 posti auto in più in cui poter parcheggiare gratuitamente tutto il giorno. Ma anche altri 80 stalli in cui solo chi ha il contrassegno parcheggerà gratuitamente tra le 20 e le 22”.

La delibera approvata dalla giunta prevede infatti anche una ridefinizione degli orari e delle tariffe dei posteggi rimasti a pagamento, sia sugli scali Saffi nel tratto tra via Gherardi del Testa e via del Cardinale, sia su via Del Fante e su via Bosi.
In queste vie le tariffe verranno uniformate a quelle degli altri posteggi (1,50 euro la prima ora; 2 euro la seconda ora; 3 euro la terza ora e 4 euro la quarta ora e successive), così come gli orari.
La sosta sarà infatti a pagamento dalle 8.00 alle 22, ma i residenti con lettera C e D potranno posteggiare gratuitamente dalle 20.00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità