Cronaca giovedì 27 marzo 2025 ore 13:30
Auto sospetta, due arrestati per spaccio

Una terza persona è stata denunciata. Ecco l'esito di un controllo dei carabinieri in strada
LIVORNO — I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Livorno, con il supporto dei colleghi del locale Nucleo Investigativo, hanno arrestato due cittadini stranieri, di 28 e 30 anni, entrambi di origine tunisina e residenti a Livorno, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di un servizio di pattuglia i militari hanno individuato un’auto sospetta e hanno deciso di fermarla per un controllo. A bordo c'erano due uomini, già noti per precedenti specifici, che sono stati sottoposti a perquisizione nel corso della quale i carabinieri hanno trovato un panetto di hashish da 100 grammi e 450 euro in contanti.
La successiva perquisizione estesa anche alle abitazioni dei due, ha permesso di recuperare altri 100 grammi circa di hashish ed oltre 2 mila euro in contanti, somma verosimile frutto di attività illecita.
Nel corso di tali operazioni un terzo connazionale di 25 anni, con loro convivente, è stato trovato in possesso di ulteriori 20 grammi circa di hashish, un bilancino di precisione, buste in plastica per confezionamento e circa 2.000 euro.
Quanto trovato è stato sottoposto a sequestro ed i primi due trentenni sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, mentre il terzo è stato denunciato in stato di libertà per lo stesso reato.
L’attività dei carabinieri è stata convalidata dall’autorità giudiziaria di Livorno che, al termine dell’udienza di convalida, ha disposto per il 30enne la custodia cautelare in carcere, mentre per il 28enne gli arresti domiciliari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI