Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:14 METEO:LIVORNO18°25°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Spagna, scontri tra polizia e Pro Pal all'arrivo de "La Vuelta"
Spagna, scontri tra polizia e Pro Pal all'arrivo de

Attualità giovedì 22 novembre 2018 ore 09:02

Autobus gratis nei fine settimana

Il Comune investe 25mila euro. L'assessore Giuseppe Vece: “In questo modo incentiviamo i mezzi pubblici per fare shopping”



LIVORNO — Dopo la positiva esperienza fatta in estate, tornano a Livorno gli autobus gratis. Questa volta però i cittadini potranno utilizzare i mezzi pubblici a costo zero su tutta la rete cittadina e per l’intera giornata nei giorni festivi e prefestivi.

Si parte dal prossimo fine settimana, sabato 24 e domenica 25 novembre e si arriverà fino al weekend di capodanno.

“Questa amministrazione ha un obiettivo ben preciso, incentivare i livornesi ad utilizzare sempre di più i mezzi pubblici, a partire da tutti coloro che in questi giorni si riverseranno in centro per gli acquisti pre natalizi - spiega l’assessore comunale alla Mobilità, Giuseppe Vece -. I bus gratuiti permetteranno a un numero sempre maggiore di persone di raggiungere senza problemi le vie dello shopping e questo avrà ricadute positive sui negozi di vicinato che nelle prossime settimane si giocano buona parte dei fatturati dell’anno. Ma non solo. Questa misura è pensata anche per i più giovani che potranno recarsi in centro autonomamente e in totale sicurezza tutti i weekend”.

“Stamattina - aggiunge l’assessore Vece - abbiamo informato anche le associazioni di categoria, che hanno accolto molto positivamente la novità e hanno chiesto di estenderne la durata fino all’Epifania, quando partirà la stagione dei saldi. Una richiesta che abbiamo condiviso e alla quale lavoreremo nei prossimi giorni”.

Per finanziare questa misura di mobilità sostenibile, il Comune ha investito oltre 25mila euro che verranno versati a Ctt come compensazione dei mancati incassi del biglietto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alcune persone hanno accusato sintomi di intossicazione da inalazione. Sul posto ambulanze, vigili del fuoco e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica