Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Lavoro domenica 26 maggio 2019 ore 16:00

Autobus a fuoco, tuona il sindacato

Ieri l'incendio, da Usb: "Si è evitato il peggio per il rapido intervento del conducente. Quanto tempo dobbiamo aspettare prima di intervenire?"



LIVORNO — Un autobus è andato a fuoco giovedì 24 maggio. Sul fatto è intervenuto il sindacato Usb: "Quanto altro tempo dobbiamo aspettare prima che si intervenga?".

"Un altro mezzo del trasporto urbano di Livorno è andato a fuoco. Come al solito, solo grazie all’intervento immediato del conducente non si sono registrati feriti tra l’utenza e danni ulteriori. Ormai da anni la nostra organizzazione sindacale denuncia il pessimo stato di manutenzione dei mezzi e il degrado delle condizioni generali degli stessi. Recentemente abbiamo inviato numerosi esposti".

"Tra questi esposti ce n’è uno in particolare relativo alle uscite di emergenza nei mezzi pubblici: a Livorno le pellicole pubblicitarie ricoprono totalmente le fiancate degli autobus,compresi i finestrini adibiti ad uscite di emergenza. Gli stessi sono progettati in modo da rompersi immediatamente e completamente non appena colpiti dall’apposito martelletto".

"Siamo convinti che una volta rivestiti da quella pellicola adesiva perdano, in tutto o anche solo in parte, la caratteristica di “frangibilità”. Tutte queste segnalazioni ed esposti sono stati inviati puntualmente, oltre che all’azienda, anche a tutti gli organi interessati. Nell’ordine: Prefettura di Livorno, Comune di Livorno, Regione Toscana, Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, Motorizzazione Civile".

"Ci chiediamo - hanno concluso da Usb - come sia possibile che in tutti questi anni gli enti citati non abbiamo mai svolto dei controlli seri e approfonditi in merito allo stato di manutenzione del parco mezzi,al rispetto delle normative stradali e in generale alla sicurezza di conducenti e cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

INCENDIO AUTOBUS A LIVORNO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno effettuato accertamenti ed in seguito è stata anche sequestrato il terreno dei titolari di una ditta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità