Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 15:00

Avis, conferme e nuovi volti

Matteo Bagnoli
Matteo Bagnoli

Matteo Bagnoli rieletto presidente. Ondata di rinnovamento nel consiglio direttivo dell'associazione con 5 nuovi ingressi



LIVORNO — Matteo Bagnoli è stato rieletto presidente dell'Avis comunale di Livorno. Confermato all'unanimità per il secondo mandato, guiderà l'associazione anche nel prossimo quadriennio. 

Le elezioni che si sono svolte tra il 7 e il 14 Maggio hanno portato cinque nuovi volti all'interno del consiglio direttivo.  Bruno Bastogi, ex storico dirigente Ctt, è stato eletto come vicepresidente vicario. L'altra carica di vicepresidente, invece, è di Cosetta Benni, proveniente dal gruppo Svs. Dei componenti del nuovo consiglio di Avis Livorno, quasi la metà (5 su 11) sono nuovi.

"Alla vigilia delle elezioni, che si sono svolte dal 7 al 14 maggio e rinviate a marzo causa Covid, avevo fatto un appello affinché ci fossero energie nuove a spingere l'attività dell'Avis Comunale Livorno fino al 2025. Avevo comunque dato la mia disponibilità a candidarmi per il nuovo consiglio – afferma Bagnoli -. Il Consiglio Direttivo riunitosi lo scorso 14 Maggio, ha ritenuto doveroso che proseguissi nel mio incarico; dalla mia parte avrò l'esperienza maturata fin dal 2017 e ho accettato, convinto che tutti gli 11 consiglieri saranno attivi con me in un vero e proprio lavoro di squadra".

Bruno Bastogi, pur essendo un ingresso nuovo nel consiglio, è un donatore con quasi cento donazioni alle spalle. E anche da ex dirigente Ctt ha più volte collaborato attivamente con Avis Livorno in tante iniziative ed eventi legati all'associazione del dono. Mentre Cosetta Benni con l'Svs lavora praticamente tutti i giorni nell'importante servizio, in particolare durante le emergenze, di trasporto sangue. 

Gli altri membri del direttivo sono: tra i confermati Giovanni Belfiore (segretario, proveniente dal gruppo Polizia di Stato), Rita Rabuzzi (tesoriere, indipendente), Alessandro Calugi e Antonio Cucé (consiglieri, entrambi del gruppo vigili del fuoco) e Claudio Marmugi (consigliere, indipendente). I nuovi ingressi, oltre a Bastogi e Benni, sono Leonardo Lulli (consigliere, indipendente), Claudio Mazzi (consigliere, gruppo telefonici) e Simone Poli (consigliere, indipendente). Da citare anche Federico Paretti (consiglio sindaci revisori dei conti).

"Ci aspettano ora quattro anni impegnativi perché uscendo dalla pandemia dovremmo essere presenti e attivi ancora di più sul territorio – spiega ancora Matteo Bagnoli -. Ci aspettano sfide e novità importanti, come il futuro cambio della sede associativa legata al progetto del nuovo ospedale. Senza dimenticare eventi e campagne di comunicazione fondamentali per mantenere il trend positivo che, proprio durante l'emergenza da coronavirus, ha visto un dato di crescita positivo delle donazioni".

E dopo un lungo stop, anche grazie all'avanzare della campagna vaccinale, riprenderanno proprio gli eventi di Avis Livorno. Anche nell'anno scolastico 2020-2021 l'associazione ha coinvolto le scuole medie livornesi nel progetto Ciak, si gira: un cortometraggio per Avis e che vedrà le proiezioni e premiazioni finali il 4 Giugno. Il 20 Giugno, invece, Una Corsa per rinascere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità