Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Elezioni mercoledì 29 maggio 2019 ore 17:08

Ballottaggio, Potere al Popolo non dà indicazioni

Potere al Popolo di Livorno cresce alle amministrative e, per il ballottaggio, lascia libertà di scelta ai suoi elettori



LIVORNO — L'assemblea di Potere al Popolo Livorno esprime soddisfazione per il 5% ottenuto dalla propria lista, mezzo punto percentuale in più rispetto alle politiche del 2018, quando, oltretutto, dicono dal partito, "Avevamo il sostegno di parte dell'elettorato di Buongiorno Livorno, e PCI e Rifondazione Comunista, che oggi hanno presentato liste in autonomia, allora erano parti integranti del nostro progetto".

"E’ purtroppo impossibile esprimere altrettanta soddisfazione per il risultato della coalizione che indicava Marco Bruciati come candidato sindaco, nonostante l’ottima campagna elettorale, il tanto lavoro svolto e l’entusiasmo profuso da ogni aderente alle due organizzazioni. Vi è stato un impegno senza risparmio e la qualità e preparazione politica dimostrata dal nostro candidato sindaco non ha avuto eguali. Al compagno Marco Bruciati, i militanti di Potere al Popolo! rinnovano la loro stima, la loro amicizia e il loro affetto. Livorno ha perso purtroppo una grande occasione!"


"Potere al Popolo Livorno, coerentemente con la propria impostazione e rispettoso dell’autonomia e della maturità politica del proprio elettorato, e del suo deciso orientamento antifascista ed anticapitalista non dà nessuna indicazione di voto.È ovvio e naturale che nessun sostegno potrà essere offerto alla destra da chi ha scelto la nostra lista. D’altronde né una giunta sul piano locale, né un governo nazionale trainati dal Pd possono contare su un atteggiamento favorevole da parte nostra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 30enne nell'Agosto del 2022 era morto precipitando dal quarto piano di una palazzina. I carabinieri hanno ricostruito la vicenda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Lavoro

Attualità