Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica martedì 28 maggio 2019 ore 09:02

Come sarà il nuovo consiglio comunale

Due scenari diversi post ballottaggio, uno nel caso di vittoria di Luca Salvetti e l'altro se vincesse Andrea Romiti. Chi sono stati i più votati



LIVORNO — Due scenari diversi nel caso di vittoria al ballottaggio dell'uno o dell'altro. Completamente e radicalmente diversi, visto che alla coalizione vincitrice viene assegnato un premio di maggioranza.

La sfida al primo turno tra i due è terminata 34,2 per Salvetti e 24,6 per Romiti. I tre partiti più votati sono stati il Pd col 29,6, la Lega col 20,3 e il M5s col 16,5.

Se al ballottaggio diventa sindaco Luca Salvetti si porta dietro 19 consiglieri Pd, cinque seggi vanno alla Lega, tre al M5s e tre alla coalizione che ha sostenuto Marco Bruciati.

Se al ballottaggio vincesse Romiti la Lega avrebbe 17 consiglieri, Fdi 2, il Pd 6, il M5s 3 e Buongiorno Livorno 2.

Restano fuori dal Consiglio, in tutti i casi, cinque degli otto candidati a sindaco: Cannito, La Comba, Dimghjini, Vitulano e Moggia.

In attesa di conoscere la composizione dell'assise ecco i record di preferenze dei candidati di lista: nel Pd Enrico Bianchi, Pietro Caruso ed Eleonora Agostinelli, nella Lega Costanza Vaccaro, Giulia Pacciardi e Carlo Ghiozzi, nel M5s Luca Vecce. Da annotare anche i tanti voti personali nella lista Futuro per Raspanti e Cepparello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 30enne nell'Agosto del 2022 era morto precipitando dal quarto piano di una palazzina. I carabinieri hanno ricostruito la vicenda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità