Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:LIVORNO19°28°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Attualità lunedì 21 agosto 2017 ore 10:51

"Barcellona non cambierà rotta"

La lista civica Buongiorno Livorno esprime solidarietà al popolo spagnolo per gli attentati avvenuti a Barcellona



LIVORNO — "In queste ore di dolore - scrive in una nota il direttivo di Buongiorno Livorno- siamo vicini agli abitanti di Barcellona, città aperta e generosa, che a giugno ci ha coinvolti con l'attivismo di Barcelona en Comù, che ci è di riferimento politico e operativo, che sta affermando con forza la volontà di autodeterminarsi, in nome di tutti coloro che restano schiacciati dalla politica globale economica".

"Ogni giorno -aggiungono- riceviamo pessime notizie dal mondo, ma è umano sentirsi più coinvolti emotivamente, se le tragedie avvengono su strade che ci sono note, in luoghi dove lavorano migliaia di nostri connazionali e concittadini. Non lasciamo che la commozione ceda il passo alla paura, e insieme alla sindaca Ada Colau ci stringiamo intorno ai familiari delle vittime, in questo meccanismo atroce di terrore, per non lasciare che sia l'odio a vincere"

"Confermiamo più che mai- conclude la nota-  la stima e la fiducia verso chi governa la città e che sta dimostrando, anche in questa situazione, la propria specificità politica. Che siano per tutti e tutte d'esempio le parole di Ada Colau 'la città difenderà il suo modello di convivenza con più forza che mai'. Barcellona non ha alcuna intenzione di cambiare rotta e farsi condizionare dalle tentazioni diffuse di alzare muri e barriere e conferma di voler essere città coraggiosa, accogliente e solidale, umana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno