Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 21 agosto 2017 ore 10:51

"Barcellona non cambierà rotta"

La lista civica Buongiorno Livorno esprime solidarietà al popolo spagnolo per gli attentati avvenuti a Barcellona



LIVORNO — "In queste ore di dolore - scrive in una nota il direttivo di Buongiorno Livorno- siamo vicini agli abitanti di Barcellona, città aperta e generosa, che a giugno ci ha coinvolti con l'attivismo di Barcelona en Comù, che ci è di riferimento politico e operativo, che sta affermando con forza la volontà di autodeterminarsi, in nome di tutti coloro che restano schiacciati dalla politica globale economica".

"Ogni giorno -aggiungono- riceviamo pessime notizie dal mondo, ma è umano sentirsi più coinvolti emotivamente, se le tragedie avvengono su strade che ci sono note, in luoghi dove lavorano migliaia di nostri connazionali e concittadini. Non lasciamo che la commozione ceda il passo alla paura, e insieme alla sindaca Ada Colau ci stringiamo intorno ai familiari delle vittime, in questo meccanismo atroce di terrore, per non lasciare che sia l'odio a vincere"

"Confermiamo più che mai- conclude la nota-  la stima e la fiducia verso chi governa la città e che sta dimostrando, anche in questa situazione, la propria specificità politica. Che siano per tutti e tutte d'esempio le parole di Ada Colau 'la città difenderà il suo modello di convivenza con più forza che mai'. Barcellona non ha alcuna intenzione di cambiare rotta e farsi condizionare dalle tentazioni diffuse di alzare muri e barriere e conferma di voler essere città coraggiosa, accogliente e solidale, umana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità