Cronaca giovedì 03 ottobre 2024 ore 19:00
Beccato a rubare nell'auto in sosta

Un 37enne è stato arrestato dai carabinieri che sono intervenuti sul posto in seguito ad una segnalazione
LIVORNO — I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno, insieme ai colleghi della stazione Livorno-Centro hanno arrestato un 37enne, originario del nord Africa e con precedenti penali, per furto aggravato su un’auto in sosta.
I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio in orario notturno, sono stati allertati dalla locale Centrale Operativa a cui era arrivata una segnalazione, da parte di un cittadino, di movimenti sospetti vicino alle auto in sosta nei pressi di piazza XX Settembre.
All'arrivo della pattuglia l’uomo è stato notato spaccare i finestrini di un’autole all’alt intimatogli dai militari, ha tentato inutilmente la fuga nelle vie limitrofe.
Fermato e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un’autoradio, un profumatore per auto e degli stivali in pelle, tutti oggetti rubato poco prima dall’auto in sosta ed immediatamente restituiti al legittimo proprietario.
Il 37enne, accompagnato in caserma per le formalità di rito, è stato dichiarato in arresto e su disposizione dell’autorità giudiziaria labronica è stato collocato agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza per direttissima nel corso della quale il goudice ha convalidato l’arresto ed ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di firma quotidiano presso il Comando Stazione dei Carabinieri avente giurisdizione nel territorio di residenza.
L’invito dell’Arma è quello di segnalare sempre, tramite il 112 NUE, situazioni sospette, anche che riguardino beni altrui, per consentire un pronto intervento delle pattuglie in servizio sul territorio 24 ore su 24 – 7 giorni su 7.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI