Cronaca lunedì 21 ottobre 2024 ore 19:30
Bici rubata e nascosta nell'autocarro

È stato il proprietario a localizzarla e ha chiamato i carabinieri che sono intervenuti. Due uomini sono stati denunciati
LIVORNO — I carabinieri della Stazione di Ardenza hanno denunciato alla locale autorità giudiziaria un 28enne ed un 40enne di origini dell’est Europa per il reato di ricettazione.
Come si legge in una nota dei carabinieri, l militari, durante un servizio pomeridiano, sono stati inviati dalla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Livorno in piazza Dante, dove un trentenne della zona, aveva segnalato di aver ritrovata la propria bici elettrica, di cui aveva denunciato il furto in mattinata presso la Stazione Carabinieri Livorno-Centro.
I militari sono arrivati sul posto indicato ed avendo il fondato sospetto che all’interno di un autocarro parcheggiato in zona ci fosse nascosta la bicicletta elettrica rubata, poiché avevano udito l’allarme sonoro del localizzatore azionato dal proprietario, hanno controllato il mezzo e hanno ritrovato la e-bike oggetto di furto e una busta contenente 10.000 euro in contanti, il tutto subitl sottoposto a sequestro per non aver saputo dimostrare la lecita provenienza.
Dalle successive approfondite indagini svolte a cura dei militari della Stazione Livorno Centro è stato individuato un altro uomo sui quarant’anni, connazionale del primo e già noto alle forze dell’ordine, che avrebbe consegnato la e-bike rubata al presunto complice di 28 anni.
Quindi, terminate le formalità di rito ed in virtù della ricostruzione dell’intera dinamica, i carabinieri hanno denunciato a piede libero i due stranieri per ricettazione, mentre la bici elettrica, ben riconoscibile anche per marca e colore è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI