Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:LIVORNO14°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica lunedì 22 giugno 2020 ore 09:30

Bilancio di Roma, Raggi chiede aiuto a Nogarin

Filippo Nogarin

L'ex sindaco cinquestelle sarà consulente al bilancio per la sindaca della capitale, anche lei M5s, alle prese con i conti dell'ultimo anno di mandato



LIVORNO — Mancata l'elezione al Parlamento Europeo, l'ex sindaco pentastellato di Livorno, Fillippo Nogarin, ha presto ottenuto un incarico di consulente del ministro per i rapporti con il Parlamento Federico D'Incà (M5s). Oggi ecco spuntare un altro incarico, sempre sponda cinquestelle: sarà consulente al bilancio per la sindaca di Roma Virginia Raggi, alle prese con i conti dell'ultimo anno di mandato alla guida della capitale.

Bilanci che Raggi ha sempre avuto difficoltà a far quadrare, dato lo scenario romano fatto di un deficit monstre ereditato e di una miriade di municipalizzate, tanto enormi quanto traballanti. Lei, Virginia, in quattro anni ha spesso fatto ricorso a consulenti e cambiato assessori - fra questi resiste ancora Gianni Lemmetti, anche lui arrivato da Livorno - ma evidentemente le difficoltà restano: a Filippo Nogarin, colui che da sindaco di Livorno rimise in piedi la municipalizzata dei rifiuti Aamps, il compito di dare una mano per far tornare i conti di Roma Capitale. 

Cosa che per molti osservatori resta una missione impossibile, per Nogarin come per chiunque altro. Forse è anche per questo che l'ex sindaco labronico non ha declinato l'invito: se riuscirà nel compito assegnatoli sarà un grande successo e se non ci riuscirà... pazienza, era una missione impossibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità