Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 30 aprile 2022 ore 17:30

Il Bitter Amaranto è il più premiato al mondo

Prodotto dal liquorificio livornese Il Re dei Re, ha convinto le giurie di numerosi concorsi internazionali fino a collezionare bel 13 medaglie d'oro



LIVORNO — Livorno diventa patria del bitter più premiato al mondo: ben 13 medaglie d'oro per il Bitter Amaranto del liquorificio Il Re dei Re di Fabio e Piercristian Elettrico.

Le ultime in ordine cronologico le ha conquistate ai recenti concorsi di Francoforte e Londra, il titolare Fabio Elettrico e suo figlio Piercristian hanno ottenuto un risultato storico, perché con 13 medaglie d'oro il loro Bitter Amaranto è diventato il bitter più premiato al mondo.

"A dare l'ultima accelerata a un percorso senza pari nella storia recente della liquoristica internazionale -  come spiega una nota del liquorificio - sono stati i tre riconoscimenti ottenuti dalla punta di diamante del carnet del Re dei Re nel giro poche settimane: prima è arrivata l'assegnazione della Grande Medaglia d'oro all'International Trophy di Francoforte – che ha visto premiare nello stesso modo anche il liquore Mandarinara, oltre a due medaglie d'oro per ElektroGin e Amarangela - e successivamente è stata la volta dei due prestigiosi concorsi di Londra. Nella International Wine & Spirits Competition sono arrivati un oro per il Bitter Amaranto e un argento per Amarangela, mentre ai World Liqueor Awards (il concorso più ambito a livello mondiale) è giunta una medaglia d'oro che – sommate alle altre – porta il Re dei Re a un totale di 13 medaglie". Un vero proprio record mondiale.

Tanto nel concorso di Francoforte quanto nelle competizioni londinesi, il Bitter Amaranto si è confrontato con prodotti provenienti da tutto il mondo e ha convinto la giuria di esperti internazionali. “Siamo orgogliosi che questi nuovi riconoscimenti ci abbiano consentito di raggiungere un record mondiale – spiegano Fabio e Piercristian Elettrico – sia perché così facendo abbiamo inciso i nostri nomi e quelli della nostra città nella storia della liquoristica, sia perché questi premi testimoniano la qualità del nostro lavoro e dei nostri prodotti stimolandoci a continuare su questo percorso di eccellenza”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro