Politica lunedì 21 ottobre 2019 ore 16:47
Bud Spencer non c'è più, "Furia iconoclasta"

La denuncia arriva dall’ex consigliere M5S di Livorno Edoardo Marchetti, che commenta il fatto come “furia iconoclasta” della nuova amministrazione
LIVORNO — La statua di Bud Spencer, fortemente voluta dall’ormai ex sindaco di Livorno Filippo Nogarin, è stata rimossa dalla sua collocazione dall’attuale amministrazione comunale ( vedi articolo correlato ). Un fatto commentato dall’ex consigliere comunale Edoardo Marchetti, che in un post pubblicato sulla sua pagina facebook non nasconde l’irritazione.
“Ecco qua - denuncia l’ex pentastellato - La furia iconoclasta della Regina della conservazione e della puzza sotto il naso è compiuta”.
E parlando della statua dell'attore Carlo Pedersoli collocata sul lungomare labronico solo pochi mesi fa spiega “Bud Spencer non c'è più, i simpatici selfie fronte mare che in tantissimi si sono fatti, non saranno più possibili”.
“Vergogna Bud! - incalza ironico Marchetti - Eri troppo popolare per questa aristocrazia di sinistra che guarda con disprezzo tutto ciò che non è filosofia da salotto”.
“Rimosso. Come fanno tutti i regimi totalitari per cancellare ciò che al capo non piace”.
E ricorda, infine, un aneddoto vissuto con la madre “Ho fatto bene a fare quel selfie sorridente per il compleanno di mia mamma. Avevi ragione: "Fammi vedere la statua prima che la tolgano".
In realtà sarà lo stesso Edoardo Marchetti a chiarire in un commento al suo post che la statua è stata rimossa “ufficialmente perché danneggiata dalla salsedine” ma nello stesso contesto precisa “ma quando mai.. Ci sono passato accanto sabato mentre correvo e non aveva alcun problema”.
Davide Cappannari
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI