Attualità venerdì 02 febbraio 2024 ore 09:12
Caccia ai bocconi avvelenati per cani e gatti

Controlli sul territorio livornese da parte dei carabinieri forestali per individuare esche avvelenate ingerite da alcuni cani
LIVORNO — Nell’ambito della campagna dei controlli dell’Arma dei Carabinieri per la tutela del benessere degli animali, i carabinieri forestali del Nucleo di Montenero hanno eseguito delle verifiche sul territorio cittadino, anche in collaborazione con altri enti, a seguito di casi di avvelenamento di cani segnalati nelle settimane scorse.
In particolare, come si legge in una nota dei carabinieri, insieme a personale volontario dell’Associazione Nazionale Protezione Animali di Livorno, e con l’ausilio di due cani addestrati allo scopo dell'unità cinofila antiveleno del Nucleo Carabinieri Biodiversità di Marsiliana - Massa Marittima, sono state effettuate ricerche mirate all’individuazione e all’eventuale bonifica di esche avvelenate in varie località del capoluogo.
Le attività dei carabinieri forestali hanno escluso la presenza di bocconi avvelenati nelle zone verificate, ma i controlli proseguiranno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI