Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LIVORNO19°29°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nostalgia di Clinton (Bill)
Nostalgia di Clinton (Bill)

Attualità venerdì 02 febbraio 2024 ore 09:12

Caccia ai bocconi avvelenati per cani e gatti

Controlli sul territorio livornese da parte dei carabinieri forestali per individuare esche avvelenate ingerite da alcuni cani



LIVORNO — Nell’ambito della campagna dei controlli dell’Arma dei Carabinieri per la tutela del benessere degli animali, i carabinieri forestali del Nucleo di Montenero hanno eseguito delle verifiche sul territorio cittadino, anche in collaborazione con altri enti, a seguito di casi di avvelenamento di cani segnalati nelle settimane scorse.

In particolare, come si legge in una nota dei carabinieri, insieme a personale volontario dell’Associazione Nazionale Protezione Animali di Livorno, e con l’ausilio di due cani addestrati allo scopo dell'unità cinofila antiveleno del Nucleo Carabinieri Biodiversità di Marsiliana - Massa Marittima, sono state effettuate ricerche mirate all’individuazione e all’eventuale bonifica di esche avvelenate in varie località del capoluogo.

Le attività dei carabinieri forestali hanno escluso la presenza di bocconi avvelenati nelle zone verificate, ma i controlli proseguiranno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno