Attualità martedì 30 giugno 2020 ore 08:56
Cambio al vertice dei vigili del fuoco

Al Comando provinciale dei vigili del fuoco avvicendamento tra Ugo D'Anna, in arrivo da Pisa, e Paolo Qualizza, che ha ricevuto un importante incarico
LIVORNO — Ieri mattina si è tenuta, al Comando provinciale dei vigili del fuoco di Livorno, la cerimonia di passaggio di consegne tra l'ing. Paolo Qualizza (uscente) ed il nuovo Comandante provinciale Ugo D'Anna.
L'Ing. Qualizza è destinato a ricoprire l'importante incarico di Vice Direttore Centrale alla Direzione Risorse Umane del Ministero dell'Interno Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Soccorso Pubblico e Difesa Civile.
L'Ing. Ugo D'Anna, di recente nomina a Dirigente Superiore, proviene dal Comando di Pisa, dove era giunto dopo aver comandato i vigili del fuoco di Lodi e Reggio Emilia.
Il Comandante D'Anna ha partecipato con importanti incarichi nelle emergenze legate al sisma dell'Umbria del 1997, all'emergenza Sarno del 1998 ed al terremoto dell'Emilia del 2012, oltre a partecipare a quelli più recenti del Centro Italia.
D'Anna è laureato in ingegneria civile - specializzazione idraulica - con master in Qualità nella Pubblica Amministrazione ed è in servizio nei Vigili del Fuoco dal 1994.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI