Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Sport venerdì 09 agosto 2019 ore 17:00

Campo scuola, via ai lavori

Al via a settembre i lavori di ristrutturazione e ampliamento degli spogliatoi del campo scuola. Investimento da 160mila euro



LIVORNO — Al via da settembre i lavori di ristrutturazione e ampliamento degli spogliatoi del campo scuola in via dei Pensieri. Per il progetto che include due lotti e l'abbattimento delle barriere architettoniche, sono stati stanziati 160 mila euro.

Il primo lotto prevede l'ampliamento dei locali adibiti a docce e servizi igienici, con la realizzazione di un corpo di fabbrica di circa 50 mq, collegato agli spogliatoi attuali e posto sul retro. Il secondo lotto prevede il completamento della ristrutturazione dei restanti locali adibiti a spogliatoio. La delibera risale al 2016 nell'ambito del progetto “1000 cantieri per lo sport”, ma, a seguito dell'alluvione del 2017, la zona dove sorge il campo scuola è stata classificata “ di pericolosità idraulica elevata” determinando la sospensione delle procedure contrattuali ed esecutive dell'appalto. Lo scorso 24 luglio la zona è stata di nuovo classificata con classe di pericolosità moderata. Questo ha consentito di riprendere le operazioni di realizzazione del progetto ed il primo agosto l'ufficio contratti del Comune ha inviato all'impresa aggiudicatrice la proposta di stipula del contratto di appalto. A disposizione anche ulteriori 80 mila euro finanziati dal Coni, che saranno utilizzati per altre sistemazioni all'interno del campo scuola.

Con la riattivazione del percorso di ristrutturazione e ampliamento degli spogliatoi del campo scuola” ha dichiarato il sindaco Salvetti “ questa Amministrazione dà dimostrazione della sua attenzione verso tutti gli impianti sportivi e soprattutto verso il campo scuola, una delle strutture sportive più importanti della città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 30enne nell'Agosto del 2022 era morto precipitando dal quarto piano di una palazzina. I carabinieri hanno ricostruito la vicenda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Lavoro

Attualità