Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LIVORNO19°27°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin leader globale nell’estate delle illusioni: l’analisi del direttore Luciano Fontana
Putin leader globale nell’estate delle illusioni: l’analisi del direttore Luciano Fontana

Lavoro venerdì 18 luglio 2025 ore 07:00

Cantiere Azimut-Benetti, "clima teso"

Foto di repertorio

Fiom e rsu Fiom chiedono all'azienda di intervenire per riportare un clima di serenità sul lavoro



LIVORNO — "All’interno del cantiere navale Azimut-Benetti di Livorno stanno emergendo situazioni poco piacevoli che stanno mettendo a rischio il clima interno. La questione è emersa stamani nel corso di una riunione tra la rsu Fiom del cantiere navale e la segreteria Fiom di Livorno".

Lo scrivono in una nota congiunta Simone Puppo, segreteria Fiom provincia di Livorno, Fabio Raffaelli e Marco Prosperi, rsu Fiom Benetti.

"Da settimane, - proseguono i rappresentanti dei lavoratori -da parte della struttura intermedia dell’azienda, stiamo registrando atteggiamenti poco appropriati nei confronti dei lavoratori: tutto ciò ha conseguenze negative sul livello di serenità e dunque sullo svolgimento delle attività lavorative. Negli ultimi tempi stiamo registrando allusioni velate a possibili cambi di mansione o spostamenti in altri reparti, così come inaspettate uscite volontarie dall’azienda o altri eventi che stanno facendo crescere la tensione tra i lavoratori".

"La rsu Fiom ha già posto la questione all’attenzione di chi di dovere ma ad oggi non si sta avvertendo alcuna inversione di tendenza. - concludono - Chiediamo nuovamente all’azienda di prendere i dovuti provvedimenti. In caso contrario la rsu Fiom - in accordo con la segreteria provinciale Fiom - non esclude di intraprendere iniziative di mobilitazione sindacale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 30enne è stato denunciato per spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale. La ricostruzione dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro