Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brescia, rider aggredito in centro: le immagini del pestaggio

Lavoro martedì 07 maggio 2024 ore 16:00

Carcere, adette mensa senza paga da 5 mesi

Foto di repertorio

Lo denunciano i sindacati Filcams Cgil Livorno e Uiltucs Toscana. Con il cambio di gestione sono nati i problemi per la mensa chiusa



LIVORNO — "Sono senza stipendio da cinque mesi le lavoratrici dell'appalto della mensa penitenziaria di Livorno dopo un cambio di appalto cessato a dicembre 2023 e che avrebbe dovuto riprendere dal 1 gennaio 2024 con la nuova società di servizi" ma pare che a gennaio i locali mensa siano stati chiusi per ristrutturazione.

La situazione viene denunciata dai sindacati Filcams Cgil Livorno e Uiltucs Toscana che annunciano la richiesta di un incontro urgente al Provveditorato regionale dell'Amministrazione penitenziaria e alla direzione del carcere.

"Qualcuno dovrà spiegare una volta per tutte alle lavoratrici quali siano le reali intenzioni e come intenderanno regolare la situazione economica per il danno subito dalle stesse", proseguono o sindacati in una nota, spiegando di essersi interessati con la RegioneToscana per trovare altri locali.

Filcams Cgil e Uiltucs Toscana inoltre fanno sapere di avere chiesto più volte una data certa per l'inizio dei lavori di ristrutturazione e di aver saputo solo recentemente che i lavori non inizieranno prima di Luglio.

Una risposta, definita inaccettabile dai sindacati dato che si tratta di un appalto pubblico e che dovrebbe avere garanzie di tempi certi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Proseguono i controlli dei carabinieri per contrastare le attività di spaccio in particolare nel centro cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Politica