comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:04 METEO:LIVORNO12°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 29 ottobre 2020
corriere tv
Piazze in fiamme in Italia: guerriglia da Nord a Sud contro il Dpcm

Cronaca martedì 29 settembre 2020 ore 18:37

Casi Covid a scuola d'infanzia e Itc

Azienda USL Toscana nord ovest: il punto sugli ultimi casi di positività al Covid accertati nelle scuole della città di Livorno



LIVORNO — Registrato un caso positivo alla scuola d’infanzia “La giostra” di Livorno. Il Dipartimento di prevenzione della AUSL ha predisposto la quarantena per circa 10 persone tra bambini, familiari e personale scolastico.

" L’Azienda Asl Toscana Nord ha informato il Comune che un bambino di un anno è risultato positivo al Covid-19", ha spiegato il Comune.

"Poichè questo bambino è iscritto alla scuola dell’infanzia 0-6 La Giostra di via Passaponti, sezione dei piccoli, il gruppo di 6 bimbi del quale fa parte è stato posto in quarantena e sottoposto a tampone - secondo le indicazioni del dipartimento di prevenzione dell’Asl - così come le due insegnanti e le due ausiliarie assegnate in via esclusiva a quella sezione.

L’organizzazione dei servizi educativi comunali, in ottemperanza alle disposizioni regionali di prevenzione del Covid-19, è comunque tale da consentire di lasciare aperto il centro La Giostra.

Le stringenti misure di sicurezza attuate in ogni struttura del Sistema Integrato Infanzia 0-6 del Comune, prevedono infatti che i bambini siano quest’anno divisi in gruppetti e in spazi separati, con educatrici/insegnanti di riferimento assegnate in via esclusiva a un solo gruppo.

Questo proprio per evitare promiscuità e facilitare l’identificazione e l’isolamento, appunto, solo di una specifica sezione, qualora si presenti un caso di positività, e non di tutto il servizio educativo". 

Registrato un caso positivo anche all’Itc “Attias” di Livorno. Il Dipartimento di prevenzione della AUSL ha predisposto la quarantena per circa 10 persone tra studenti, familiari e personale scolastico.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Imprese & Professioni