
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
Attualità Domenica 04 Gennaio 2026 ore 07:00
Cento candeline per Lilia Krmac

La signora Lilia è la nuova centenaria livornese. Nata in Istria si traferì a Livorno con il marito, dipendente comunale. Gli auguri del sindaco
LIVORNO — Spegne 100 candeline la signora Lilia Krmac, vedova Sabbadin.
Lilia è nata a Maresego, nel nord dell’Istria, frazione del comune di Capodistria, il 4 gennaio 1926. A Livorno si trasferì con il marito, dipendente comunale.
La signora Lilia ha sempre fatto la casalinga, dedicando tutto il suo tempo e le sue attenzioni al marito e alla figlia.
Amava molto nuotare, sport che ha svolto a livello agonistico, conquistando numerose medaglie e coppe e fissando qualche record.
Fino a due anni fa continuava ad andare al mare da sola, raggiungendo il litorale con i mezzi pubblici. Ancora in gamba, non salta una giornata senza aver svolto i suoi esercizi di ginnastica.
Per questo importante compleanno il sindaco Luca Salvetti le ha fatto recapitare un omaggio floreale con gli auguri della città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










