Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 09 luglio 2020 ore 16:59

Centomila euro per le associazioni culturali

L'assessore: "Una somma cospicua per far fronte alla grosse difficoltà che il settore vive in questo periodo di Covid"



LIVORNO — L’assessorato alla cultura del Comune di Livorno ha deciso di destinare al mondo dell’associazionismo culturale cittadino la somma di centomila euro derivanti in parte dalle risorse vincolate del settore cultura e in parte dalla rimodulazione del Bilancio di previsione 2020-2022, approvato in una variazione dalla giunta municipale.

“Una somma cospicua assegnata al mio assessorato – tiene a sottolineare l’assessore alla cultura Simone Lenzi – che abbiamo deciso di destinare al mondo dell’associazionismo culturale per far fronte alla grosse difficoltà che il settore vive in questo periodo Covid. Una compartecipazione dunque nel sostenere il lavoro di tante realtà presenti sul nostro territorio, un mondo ricco di proposte culturali che va sostenuto e aiutato al pari di altri settori”.

Il sostegno economico che ammonta complessivamente a centomila euro non sarà attribuito alle associazioni tramite bando, come avviene per altri settori, ma riguarderà la coprogettazione e la compartecipazione nell’ambito della musica, del teatro e delle arti figurative in genere, dando priorità a quei progetti che prevedano almeno cinque iniziative sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso una 43enne a bordo del mezzo e dopo i controlli l'hanno denunciato all'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica