Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:LIVORNO14°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità domenica 19 luglio 2020 ore 11:34

Chiuso l'intervento in notturna sul lungomare

Terminato intervento in notturna sul viale Italia nel tratto compreso tra via del Mare e la Rotonda Ciampi per il risanamento fognario



LIVORNO — Nei giorni scorsi le squadre tecnico operative di Asa sono state impegnate in un importante intervento in notturna di risanamento strutturale della collettrice fognaria litoranea delle acque nere posta nel camminamento pedonale lungo il viale Italia, nel tratto compreso tra via del Mare e la Rotonda Carlo Azeglio Ciampi. 

La struttura fognaria, che negli anni precedenti è stata oggetto di alcuni crolli strutturali, è stata completamente rinnovata tramite la tecnologia non invasiva denominata relining strutturale. "Tale tecnica prevede il collocamento di una membrana termoindurente di resina composita con fibra di vetro all’interno della tubazione da risanare che aderisce alle pareti circolari e ne potenzia la resistenza agli sforzi e alle sollecitazioni rendendola inoltre completamente impermeabile e riducendo quindi anche i fenomeni di perdita e intrusione di acque salmastre", ha spiegato Asa.

La tecnologia già utilizzata con ottimo risultato da ASA per il risanamento del tratto di fognatura compreso tra piazza del Pamiglione e piazza la Giovine Italia, oltre che essere molto rapida ed efficace, consente di avere un limitato impatto del cantiere sulla viabilità, salvaguardando anche il manto stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità