Attualità lunedì 16 gennaio 2017 ore 15:19
"Abbiamo dovuto prendere provvedimenti impopolari"

Il sindaco Nogarin commenta la classifica de Il sole 24 ore sull'indice di gradimento dei primi cittadini, che lo vede perdere il 5 per cento
LIVORNO — "Perdere punti nelle classifiche di gradimento non fa mai piacere -ha scritto sul suo profilo Facebook il sindaco di Livorno- ma come ho detto in diverse occasioni, noi non siamo stati eletti per compiere scelte in nome del consenso ma per cambiare la città e migliorare i servizi ai cittadini".
Nella classifica sul consenso dei primi cittadini, stilata da Ipr Marketing per il Sole 24 ore, Filippo Nogarin perde il 5 per cento dei consensi rispetto al 2015.
La rilevazione è stata effettuata dal 10 novembre al 22 dicembre 2016 attraverso interviste su un campione di 600 elettori.
Con il 48 per cento dei consensi Nogarin, perde due punti percentuali rispetto al 2015 e 5,1 punti percentuali rispetto al giorno della sua elezione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI