Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO25°28°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Cronaca martedì 19 settembre 2023 ore 16:45

Cibo non tracciato e locale sporco, sanzionati

Due gestori di attività alimentari sono stati sanzionati in seguito ad un controllo dei carabinieri del Nil e del Nas



LIVORNO — Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio nei quartieri centrali della città ed in particolare nell’area di via Buontalenti a seguito delle segnalazioni pervenute da parte della popolazione, i carabinieri del Comando Provinciale di Livorno hanno effettuato un servizio a largo raggio in orario serale e notturno con il supporto dei colleghi del NAS – Nucleo Antisofisticazioni e Sanità e del NIL – Nucleo Ispettorato del Lavoro.

Nell’ambito dei controlli che hanno interessato diversi esercizi pubblici della zona, i carabinieri hanno elevato una sanzione per un importo di 1.500 euro ad un 51enne gestore di una rivendita di generi alimentari etnici per il mancato rispetto delle prescrizioni sanitarie relative alla tracciabilità degli alimenti procedendo al sequestro di 11 chilogrammi di generi alimentari per un valore di circa 200 euro mentre all’interno di un bar gestito da una 50enne sono state riscontrate carenze igieniche, l’omessa vigilanza sul divieto di fumo ed il mancato rispetto delle prescrizioni inerenti alla videosorveglianza nei luoghi del lavoro con sanzioni per un importo complessivo di circa 800 euro.

Nel corso del servizio, durante il quale sono stati identificate 40 persone e controllati 27 veicoli, un 20enne è stato sorpreso con 10 grammo di hashish ed un 25enne con 1 grammo entrambi destinati all’uso personale. Per i giovani è scattato il sequestro dello stupefacente e la segnalazione alla Prefettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini della polo di Stato sono partite grazie alle selezioni anonime sulla piattaforma Youpol.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità