Attualità domenica 03 maggio 2020 ore 12:21
Cimiteri e parchi, come funziona la ripartenza

Per la visita ai defunti si deve tener conto della lettera con cui inizia il cognome. Riaprono il Baden Powell, Villa Fabbricotti e Villa Corridi
LIVORNO — Lenti segnali di ritorno alla normalità. Da domani, a livello nazionale, parte ufficialmente la fase due dell'emergenza sanitaria legata al Coronavirus.
Facciamo il punto sulla situazione dei cimiteri e dei parchi a Livorno.
Cimiteri. Nell'ordinanza del sindaco Salvetti è scritto che lunedì potranno andare al cimitero le persone il cui cognome inizia con una lettera compresa dalla A alla F. Martedì è il turno dei cognomi dalla G alla O e mercoledì dalla P alla Z.
Questa decisione è cautelativa per evitare gli assembramenti nei primi giorni della riapertura ma da giovedì sarà possibile entrare liberamente, mantenendo il distanziamento sociale e indossando le mascherine.
I parchi. Riaprono il parco Baden Powell (massimo 180 persone per volta), villa Fabbricotti (max 600 persone) e villa Corridi (max 400 persone). Orario 10-18. Nei parchi è possibile fare attività fisica mantenendo le distanze di sicurezza.
Le aree gioco per i bambini non sono ancora utilizzabili, così come le aree con strumenti per fare ginnastica.
A gestire gli accessi e il numero delle persone all'interno saranno i volontari. Nei parchi si può entrare da un solo varco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI