Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca venerdì 26 maggio 2023 ore 08:28

Cocaina verso la Sardegna, un arresto al porto

In un'auto in porto con a bordo genitori e due bambine sono stati trovati panetti di droga che avrebbero fruttato circa 3 milioni di euro



LIVORNO — Nel corso della serata dell’altro ieri i finanzieri di Livorno stavano procedendo ai consueti controlli su mezzi e persone circolanti all’interno e nei pressi del porto e tra i vari mezzi presenti anche un’autovettura che si stava imbarcando per la Sardegna.

L’utilitaria aveva a bordo una famigliola con genitori e due bambine all’apparenza tranquilla, se non fosse che nel corso del passaggio vicino al veicolo i due labrador antidroga Jambo e Brook hanno dato segnali di interessamento sul veicolo, talchè i finanzieri hanno deciso di approfondire il controllo. 

Quest’ultimo è stato realizzato garantendo la dovuta attenzione e cautela alle due bambine, ma anche la massima cornice di sicurezza per l’attività in corso ed il resto dell’utenza portuale, in quel momento molto attiva e variegata.

La meticolosa perquisizione alla fine ha premiato l’eccezionale olfatto dei cani antidroga: nascosti nel sedile posteriore sono stati ritrovati diversi panetti di cocaina pura, per un peso complessivo di 11 chili.

Lo stupefacente avrebbe fruttato, al dettaglio (per diverse decine di migliaia di dosi), oltre 3 milioni di euro.

Il conducente del mezzo e capofamiglia, un 40enne, straniero, è stato quindi arrestato in flagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti, con l’aggravante dell’ingente quantità, e condotto in carcere a disposizione della locale Procura della Repubblica. 

Dall’inizio dell’anno sale a 300 chili il complessivo dello stupefacente sequestrato dalla Guardia di Finanza di Livorno, con 16 persone tratte in arresto tanto in porto quanto su tutta la provincia, a testimonianza dell’efficacia del sistematico diuturno lavoro svolto dai finanzieri a tutela dei cittadini e della legalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso una 43enne a bordo del mezzo e dopo i controlli l'hanno denunciato all'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica