Attualità mercoledì 21 agosto 2019 ore 09:30
"Colpito dal degrado del ponte di Calafuria"

Lo ha detto il sindaco di Livorno Luca Salvetti al termine di un sopralluogo effettuato alla struttura e richiamando alle responsabilità
LIVORNO — "Oggi pomeriggio con la Vicesindaco e i tecnici del Comune abbiamo fatto un sopralluogo al ponte di Calafuria.
L'aspetto esteriore di quella struttura non è certo rassicurante e i recenti episodi hanno fatto crescere le preoccupazioni di tutti noi", ha spiegato Salvetti.
"Anas ha dato, a parole, rassicurazioni sulla solidità del ponte, io non sono certo un esperto né un ingegnere ma come gli altri cittadini rimango colpito dal degrado del ponte e mi sembra giunto il momento che queste rassicurazioni fornite da Anas siano confortare anche dai dati precisi dei controlli fatti, da una serie di ulteriori test più approfonditi e da una relazione scritta. Di questo parleremo nella riunione fissata giovedì mattina in Prefettura.
Chi di dovere e sulla base di un lavoro accurato dovrà prendersi la responsabilità di garantire la sicurezza del ponte e di conseguenza delle migliaia di persone che vi transitano sopra."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI