Cronaca giovedì 09 agosto 2018 ore 12:25
Con la corda al collo dopo l'annuncio del suicidio

Ha detto di volersi suicidare ai membri della famiglia mandando un messaggio su whatsapp. Allarme nella zona del Limoncino
LIVORNO — Salvataggio all'ultimo momento da parte dei poliziotti livornesi di un uomo che prima aveva annunciato i suoi propositi suicidi e poi stava mettendo in atto il gesto di togliersi la vita.
Provvidenziale l'intervento degli agenti, che hanno geo localizzato il cellulare dell'uomo dopo che aveva mandato l'ultimo messaggio su una chat ai familiari, che hanno subito fatto scattare l'allarme.
L'uomo è stato individuato nella zona di Limoncino, mentre, nella boscaglia, aveva già una corda al collo per impiccarsi e su un tronco aveva lasciato un biglietto per la famiglia dove spiegava le motivazioni del suicidio.
Gli agenti lo hanno raggiunto e bloccato appena in tempo. Dopo una iniziale resistenza, l'uomo si è lasciato andare ad un pianto liberatorio e ha accettato il trasferimento in ospedale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI