Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:LIVORNO12°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca giovedì 03 ottobre 2024 ore 19:15

Conducente di bus aggredito

Foto di repertorio

Lo segnalano i sindacati che chiedono interventi urgenti per tutelare i lavoratori dato che si tratta di episodi già accaduti in tutta la provincia



LIVORNO — Un nuovo episodio di aggressione a un conducente di bus di Autolinee Toscane.

Lo segnalano le segreterie provinciali dei sindacati Filt-Cgil, Faisa-Cisal e Ugl Autoferro.

Il fatto, come spiegano i sindacati, è accaduto nel primo pomeriggio di mercoledì 2 ottobre (esattamente alle 14.46) in pieno centro a Livorno.

Il conducente stava per partire da via Grande sulla linea extraurbana 104 e sul bus è salita una persona che chiesto di essere portata alcune centinaia di metri più avanti.

L'autista ha fatto presente che quello non era un bus urbano e se il passeggero voleva spostarsi a breve distanza, avrebbe dovuto utilizzare, come previsto dai regolamenti, i mezzi che erano immediatamente dietro (tutte vetture urbane).

Capendo che le sue richieste non sarebbero state accolte, questo individuo prima avrebbe iniziato a dare in escandescenze, offendendo pesantemente l'autista, per poi aprire lo sportello davanti al posto di guida per poi colpirlo due volte al viso.

Il conducente, nonostante tutto, è riuscito a rimanere vigile, chiamare l’ambulanza e le forze dell'ordine, che sono prontamente intervenute.

L'aggressore è riuscitoad allontanarsi, mentre l'operatore è stato portato al pronto soccorso per accertamenti.

"Nell'esprimere la nostra solidarietà al collega, non possiamo esimerci dal mettere in evidenza come episodi analoghi si siano ripetuti con sempre maggior frequenza sia a Livorno, che in provincia, che nel resto della Regione. - dichiarano dai sindacati  - Le scriventi OO.SS. sollecitano tutte le parti in causa a prendere i provvedimenti necessari, già in passato più volte elencati, poiché reputano intollerabile dover lavorare in queste condizioni di stress e rischio, altrimenti si vedranno costrette ad intraprendere tutte le azioni necessaria a salvaguardia dei lavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca