Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:LIVORNO19°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»

Attualità lunedì 29 agosto 2022 ore 15:08

Contributi affitti, domande solo via web

Il Comune di Livorno ha diffuso le informazioni sul bando e i modi per presentare le richieste. Ecco come fare e a chi rivolgersi per un supporto



LIVORNO — Sarà pubblicato giovedì 1 Settembre sul sito web istituzionale del Comune di Livorno a questo link il bando per la concessione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione (contributo affitti) per l’anno 2022. Il bando resterà aperto fino a venerdì 30 Settembre.

Per accedere al contributo, oltre ai requisiti previsti dal bando, occorre avere un'attestazione di Isee ordinario o corrente in corso di validità dalla quale risulti un valore Ise (Indicatore della Situazione Economica) non superiore ad Euro  29.545,98 ed un valore Isee non superiore a Euro 16.500,00.

È importante sapere che anche quest’anno potrà partecipare al bando chi, a causa dell'emergenza sanitaria, ha subito una perdita del reddito Irpef superiore al 25% (occorre anche un Isee non superiore ad Euro 35.000 e un Ise non superiore ad Euro 29.545,98). La perdita del reddito Irpef dovrà risultare dall'attestazione dell'Isee corrente o dal confronto tra le dichiarazioni fiscali 2021 e 2022.

“Questi contributi alle spese di locazione – dichiara l’assessore al Sociale Andrea Raspanti -sono un sostegno fondamentale, ancora più importante in questo difficile frangente di rinnovata emergenza abitativa”.

Per compilare la domanda si può accedere con Spid, tessera sanitaria con pin attivo o Cie (carta identità elettronica) con credenziali.

Chi fosse impossibilitato a presentare la domanda online, ad esempio per mancanza di dotazioni informatiche, potrà ricevere assistenza gratuita nella compilazione rivolgendosi a uno dei seguenti Centri assistenza/Caf convenzionati con il Comune di Livorno:

Per informazioni e chiarimenti sul bando è possibile rivolgersi all'Ufficio Programmazione e servizi per il Fabbisogno abitativo telefonando ai numeri 0586 820070 – 820101 dal lunedì al venerdì in orario 9-13, il martedì e giovedì dalle 15 alle 17.30 oppure scrivendo a contributoaffitto@comune.livorno.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca