Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 29 agosto 2022 ore 15:08

Contributi affitti, domande solo via web

Il Comune di Livorno ha diffuso le informazioni sul bando e i modi per presentare le richieste. Ecco come fare e a chi rivolgersi per un supporto



LIVORNO — Sarà pubblicato giovedì 1 Settembre sul sito web istituzionale del Comune di Livorno a questo link il bando per la concessione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione (contributo affitti) per l’anno 2022. Il bando resterà aperto fino a venerdì 30 Settembre.

Per accedere al contributo, oltre ai requisiti previsti dal bando, occorre avere un'attestazione di Isee ordinario o corrente in corso di validità dalla quale risulti un valore Ise (Indicatore della Situazione Economica) non superiore ad Euro  29.545,98 ed un valore Isee non superiore a Euro 16.500,00.

È importante sapere che anche quest’anno potrà partecipare al bando chi, a causa dell'emergenza sanitaria, ha subito una perdita del reddito Irpef superiore al 25% (occorre anche un Isee non superiore ad Euro 35.000 e un Ise non superiore ad Euro 29.545,98). La perdita del reddito Irpef dovrà risultare dall'attestazione dell'Isee corrente o dal confronto tra le dichiarazioni fiscali 2021 e 2022.

“Questi contributi alle spese di locazione – dichiara l’assessore al Sociale Andrea Raspanti -sono un sostegno fondamentale, ancora più importante in questo difficile frangente di rinnovata emergenza abitativa”.

Per compilare la domanda si può accedere con Spid, tessera sanitaria con pin attivo o Cie (carta identità elettronica) con credenziali.

Chi fosse impossibilitato a presentare la domanda online, ad esempio per mancanza di dotazioni informatiche, potrà ricevere assistenza gratuita nella compilazione rivolgendosi a uno dei seguenti Centri assistenza/Caf convenzionati con il Comune di Livorno:

Per informazioni e chiarimenti sul bando è possibile rivolgersi all'Ufficio Programmazione e servizi per il Fabbisogno abitativo telefonando ai numeri 0586 820070 – 820101 dal lunedì al venerdì in orario 9-13, il martedì e giovedì dalle 15 alle 17.30 oppure scrivendo a contributoaffitto@comune.livorno.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri attraverso una indagine minuziosa hanno ricostruito i vari e la procura della Repubblica ne ha disposto l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca