Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:LIVORNO20°32°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Giovedì 18 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Pupo torna tra i banchi per l'esame di maturità: «Più emozionato che a un concerto»
Pupo torna tra i banchi per l'esame di maturità: «Più emozionato che a un concerto»

Cronaca Lunedì 18 Maggio 2026 ore 18:30

Droga, una denuncia e una segnalazione

Proseguono le attività di controllo dei carabinieri sulle strade per prevenire e reprimere i reati. Ecco il resoconto



LIVORNO — I carabinieri della Compagnia di Livorno hanno effettuato un servizio coordinato, mediante l’impiego di diverse pattuglie delle dipendenti Stazioni, nonché con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla vigilanza delle principali vie di comunicazione e delle aree sensibili, in ottica di prevenzione contro la microcriminalità e di monitoraggio dei fenomeni e delle aree di aggregazione al fine di prevenire condotte violente.

All’esito di tali attività, un 30enne extracomunitario è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di 15 grammi di hashish, droga sottoposta a sequestro, all’esito di perquisizione personale dettata dai suoi precedenti e dall’atteggiamento visibilmente irrequieto alla vista dei militari.

Parallelamente, un livornese, sorpreso in possesso di una modica quantità del medesimo stupefacente, compatibile con l’uso personale e verosimilmente acquistato poco prima dal presunto spacciatore, è stato segnalato alla Prefettura di Livorno quale assuntore di droga. 

I militari impegnati nelle attività hanno anche sottoposto a controllo 55 persone, 32 veicoli in transito nelle varie aree ed arterie della giurisdizione, elevando una contravvenzione al codice della strada a carico di un conducente di motociclo che guidava senza casco ed usando il cellulare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Illustrati dal Sottosegretario all’Ambiente e alla Sicurezza Energetica, Claudio Barbaro gli impegni economici per la tutela dei mari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità