Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:LIVORNO23°31°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 26 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, Pentagono mostra le immagini dell'attacco a Fordow
Iran, Pentagono mostra le immagini dell'attacco a Fordow

Cronaca martedì 04 agosto 2020 ore 15:25

Coronavirus, due casi in più nel Livornese

Con i due casi emersi nelle ultime 24 ore, i casi Covid totali in provincia di Livorno salgono a 487. In Toscana 11 nuovi casi e un decesso



LIVORNO — Sono 11 i nuovi casi Covid-19 emersi nelle ultime 24 ore in Toscana, due  dei quali in provincia di Livorno. Salgono così a 10.519 i casi di positività al coronavirus registrati nella regione da inizio dell'epidemia. Di questi ben 8.977 - 3 in più rispetto a ieri - riguardano persone già giudicate guarite -, mentre sono 1.137 i decessi, uno in più rispetto a ieri: si tratta di un uomo di 89 anni della provincia di Grosseto.

Sono dunque quattro i casi emersi nell'ultima settimana in provincia di Livorno. In merito, l'Ausl Toscana nord ovest ha fatto sapere che si tratta di due adulti, residenti nei comuni di Livorno e San Vincenzo, individuati nei giorni scorsi, e altri due adulti, residenti nei comuni di Campiglia Marittima e Cecina, entrambi di rientro dall’estero, uno dei quali individuato a seguito di controllo in aeroporto.

La provincia di Livorno, con 487 casi dall'inizio dell'epidemia fra i quali 63 decessi, si conferma quella toscana con il minor tasso di contagio: 145 casi ogni 100mila abitanti, contro i 282 della media regionale e i 411 della media nazionale.

Gli altri 9 nuovi casi Covid emersi nelle ultime ore in Toscana sono stati rilevati nelle province di Firenze (2), Prato (4), Lucca (1) e Grosseto (1).

Gli attualmente positivi in Toscana sono oggi 405, 7 in più rispetto a ieri: 387 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, 18 le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid - una in meno rispetto a ieri -, di cui nessuno in terapia intensiva.

Cresce tuttavia in Toscana il numero delle persone isolate in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate: sono 1.340, 42 in più rispetto a ieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Un 21enne ha cercato di scappare per evitare il controllo degli agenti di polizia ma é stato raggiunto e in seguito arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Cronaca