Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 04 agosto 2020 ore 15:25

Coronavirus, due casi in più nel Livornese

Con i due casi emersi nelle ultime 24 ore, i casi Covid totali in provincia di Livorno salgono a 487. In Toscana 11 nuovi casi e un decesso



LIVORNO — Sono 11 i nuovi casi Covid-19 emersi nelle ultime 24 ore in Toscana, due  dei quali in provincia di Livorno. Salgono così a 10.519 i casi di positività al coronavirus registrati nella regione da inizio dell'epidemia. Di questi ben 8.977 - 3 in più rispetto a ieri - riguardano persone già giudicate guarite -, mentre sono 1.137 i decessi, uno in più rispetto a ieri: si tratta di un uomo di 89 anni della provincia di Grosseto.

Sono dunque quattro i casi emersi nell'ultima settimana in provincia di Livorno. In merito, l'Ausl Toscana nord ovest ha fatto sapere che si tratta di due adulti, residenti nei comuni di Livorno e San Vincenzo, individuati nei giorni scorsi, e altri due adulti, residenti nei comuni di Campiglia Marittima e Cecina, entrambi di rientro dall’estero, uno dei quali individuato a seguito di controllo in aeroporto.

La provincia di Livorno, con 487 casi dall'inizio dell'epidemia fra i quali 63 decessi, si conferma quella toscana con il minor tasso di contagio: 145 casi ogni 100mila abitanti, contro i 282 della media regionale e i 411 della media nazionale.

Gli altri 9 nuovi casi Covid emersi nelle ultime ore in Toscana sono stati rilevati nelle province di Firenze (2), Prato (4), Lucca (1) e Grosseto (1).

Gli attualmente positivi in Toscana sono oggi 405, 7 in più rispetto a ieri: 387 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, 18 le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid - una in meno rispetto a ieri -, di cui nessuno in terapia intensiva.

Cresce tuttavia in Toscana il numero delle persone isolate in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate: sono 1.340, 42 in più rispetto a ieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità