Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:LIVORNO12°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca mercoledì 18 marzo 2020 ore 10:48

Covid-19, i controlli portano a dieci denunce

Emergenza coronavirus, controlli della Polizia Municipale. Denunciate cinque persone e altrettante denunce per esercizi commerciali



LIVORNO — Continuano i controlli della Polizia Municipale dopo il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri che impone di rimanere a casa ed uscire soltanto per motivi di estrema necessità come andare a fare la spesa, acquistare medicinali e per cure mediche.

Ad oggi 449 sono state le persone controllate e 395 gli esercizi commerciali.

Sono state effettuate anche sanzioni e denunce, come previsto dal decreto e come più volte ha annunciato il sindaco Salvetti dicendo ripetutamente ai cittadini che “Il decreto va fatto rispettare”.

5 le denunce ad esercizi commerciali.

Denunciate anche 5 persone, 3 delle quali sorprese mentre giocavano a carte in una piazza cittadina. Agli agenti della Polizia Municipale hanno dichiarato che stavano andando dal tabaccaio. Le 3 persone saranno denunciate per inottemperanza all'ordinanza in base all'articolo 650 del Codice Penale e per false dichiarazioni rese a pubblici ufficiali, in base all'articolo 495 del Codice Penale.

Gli altri 2 denunciati in base all'articolo 650 del Codice Penale sono: una persona che si recava a Migliarino dopo aver fatto la spesa alle Fonti del Corallo e un'altra che tornava a Livorno dopo essere stata a correre a Collesalvetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca