comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 24°29° 
Domani 23°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 12 agosto 2020
corriere tv
Vicenza, non mostra i documenti: ragazzo fermato con una presa al collo

Cronaca sabato 04 luglio 2020 ore 15:00

Covid-19, spunta un nuovo caso nel Livornese

E' stato segnalato dalla Regione con il bollettino odierno. Rossi firmerà un'ordinanza per gestire eventuali focolai in Toscana



LIVORNO — C'è anche un residente in provincia di Livorno fra i 9 nuovi casi di positività al coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Toscana; che conta anche due decessi in più rispetto a ieri, avvenuti uno in provincia di Arezzo e l'altro in provincia di Massa Carrara (età media di 78 anni).

Nel Livornese salgono dunque a 479 i casi Covid dall'inizio dell'epidemia. Fra questi si contano numerose persone già dichiarate guarite, l'80 per cento circa, e, com'è noto, 61 decedute. 

I toscani attualmente positivi sono oggi 324, +0,3 per cento rispetto a ieri, ma soltanto in 13 necessitano di ricovero ospedaliero (3 in meno rispetto a ieri), due quelli in terapia intensiva: è il punto più basso dal 3 marzo 2020 per le terapie intensive e i ricoveri totali.

La provincia di Livorno, fra le toscane, resta quella con meno casi Covid ogni 100mila abitanti: 143. 

Alla luce degli ultimi episodi epidemici più rilevanti che si sono verificati in Toscana - in particolare a Impruneta -, entro la giornata di oggi è prevista una nuova ordinanza a firma del presidente Enrico Rossi dedicata alla gestione dei cluster da sovraffollamento e da contagio intrafamiliare, che potrebbero essere origine di nuovi pericolosi focolai.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca