Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:LIVORNO12°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Lavoro giovedì 06 luglio 2017 ore 09:01

Crisi ex Dico, tavolo nazionale

Oggi tavolo nazionale tra sindacati e azienda per discutere della vertenza che si è aperta nei negozi TuoDì, ex Dico, acquisiti nel 2013 dal gruppo Tuo



LIVORNO — Oggi si tiene il tavolo nazionale tra sindacati e azienda per discutere della vertenza che si è aperta nei negozi TuoDì, ex Dico, acquisiti nel 2013 dal gruppo Tuo. 

L'incontro sarà l'ultima occasione concessa dai sindacati all'azienda di presentare un piano industriale convincente, dopo mesi di crisi annunciata, precipitata con i licenziamenti dei lavoratori del gruppo Gimar. 

Nei giorni scorsi i lavoratori dei negozi del territorio hanno organizzato presidi e distribuito volantini per informare la clientela di cosa stia succedendo e sensibilizzare la cittadinanza. 

L'ultimo in ordine di tempo è stato il presidio in San Marco, davanti al negozio tuoDi di Mastacchi "Scaffali vuoti e silenzio da parte dell'azienda hanno costretto i dipendenti a manifestare il proprio dissenso e le proprie preoccupazioni - racconta Michele, delegato Filcams Cgil di Livorno - abbiamo ricevuto moltissima solidarietà durante il presidio con Nonni che ricordavano le lotte sindacali piene di valori e bambini con orecchie dritte e occhi interessati nell'ascoltare."

I dipendenti attendono con ansia l'incontro con l'azienda auspicando un piano aziendale a breve termine per far ripartire i negozi da subito e un piano a lungo termine che dia stabilità e continuità lavorativa a tutti i dipendenti, 4000 in tutta Italia, circa 50 unità sul territorio. La Filcams Cgil, in caso l'azienda si rifiutasse ancora di presentare il piano, è pronta allo sciopero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca