Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO23°28°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La balena salta fuori dall'acqua e atterra su una barca ribaltandola: la scena ripresa in un video
La balena salta fuori dall'acqua e atterra su una barca ribaltandola: la scena ripresa in un video

Cronaca martedì 30 maggio 2023 ore 10:16

Aggredisce i carabinieri, 22enne arrestato

I militari sono intervenuti perché tramite il 112 erano arrivate segnalazioni di un giovane in forte stato di agitazione nel centro cittadino



LIVORNO — Un 22enne originario dell’Est Europa è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno per violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e per danneggiamento aggravato commesso su beni appartenenti alla Pubblica Amministrazione.

I carabinieri, come si legge in una nota, sono intervenuti in piazza Garibaldi a seguito di numerose segnalazioni al 112 Numero univoco per le emergenze da parte di privati cittadini per una persona in forte stato di agitazione che, a torso nudo ed urlando, molestava i passanti, imperversando da via Grande fino al luogo dell’intervento, passando per piazza della Repubblica. 

Una gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile ed una pattuglia della Stazione Livorno Centro sono state tempestivamente inviate e all’arrivo, hanno individuato subito il 22enne ancora intento a molestare ignari cittadini e turisti in stato di agitazione psicomotoria.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, in una rapida escalation di livore, ha prima inveito contro i militari, rifiutando di fornire generalità e documenti, per poi passare repentinamente alle vie di fatto, aggredendoli fisicamente. 

Con non poca fatica i carabinieri sono riusciti a fermare l’esagitato ricorrendo anche allo spray al peperoncino in dotazione. 

Tre militari hanno riportato traumi e sono dovuti ricorrere alle cure mediche per contusioni ed abrasioni.

Una volta bloccato in un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, l’esagitato è stato accompagnato in caserma dove, alla luce delle evidenze raccolte, è stato dichiarato in stato d’arresto e, successivamente alle formalità di rito, come disposto dalla Procura della Repubblica di Livorno, è stato posto agli arresti domiciliari. 

Il Giudice del Tribunale di Livorno ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è accaduto ieri tra Quercianella e Livorno. L'uomo è stato poi individuato e allontanato dalle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Cronaca