Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 09 settembre 2019 ore 12:30

Dal sindaco il secondo soccorritore di Calignaia

Stamattina l'incontro in Comune con l'uomo livornese protagonista del gesto eroico ed altruistico, concluso col salvataggio di una ragazza



LIVORNO — Ricevuto in Comune dal Sindaco anche il secondo soccorritore della ragazza che il 27 agosto ha tentato di gettarsi dal ponte di Calignaia. Si chiama Mauro Tribioli, livornese, ha 45 anni ed una figlia di 4 anni. In un caldo martedì di agosto Mauro, insieme a Dario Degli Esposti , con un atto di raro altruismo e coraggio, ha salvato la vita alla ventitreenne che aveva deciso di mettere fine alla sua vita. Mauro non ha esitato a prestare il proprio aiuto, in maniera tempestiva e rapida, così come ha fatto Dario Degli Esposti.

Mauro è stato rintracciato nei giorni scorsi, dal momento che non era inizialmente emerso il suo nome, ma soltanto la presenza preziosa in quel momento.

“Ringrazio Mauro per la prontezza di spirito e per l'altruismo” ha dichiarato il sindaco Salvetti “Persone capaci di gesti simili sono un valore aggiunto per la nostra identità di livornesi, da sempre, per tradizione, altruistica e caritatevole.”

Al di là della situazione drammatica che ha provocato il tentativo di gesto estremo della giovane, gli incontri del Sindaco con i due salvatori sono stati un inno alla vita, per la ragazza salvata, con la speranza che possa apprezzare la vita e per i due uomini, con le anime arricchite dalla forza umana del loro gesto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 30enne nell'Agosto del 2022 era morto precipitando dal quarto piano di una palazzina. I carabinieri hanno ricostruito la vicenda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità