Cronaca domenica 01 dicembre 2024 ore 11:41
Dallo scaffale ruba il cellulare molto costoso
Un giovane è stato identificato e denunciato dai carabinieri al termine di una indagine per un furto in un negozio
LIVORNO — Negli ultimi giorni i carabinieri della Stazione di Ardenza hanno denunciato all’autorità giudiziaria di Livorno un uomo sopra i 25 anni dell’est Europa, ritenuto l’autore di un furto avvenuto alla metà del mese scorso ai danni di un negozio di elettrodomestici, in un noto centro commerciale di Livorno.
Secondo la ricostruzione dei fatti eseguita dai militari, che si sono avvalsi anche dell’esame di diversi circuiti di videosorveglianza presenti nella zona ed in città, il giovane sospettato si sarebbe trovato all’interno del negozio come un normale cliente, quando, dopo aver scavalcato il bancone espositivo, approfittando della momentanea distrazione del personale addetto, avrebbe sottratto ed portato via dal vano sottostante un cellulare di una nota marca del valore di oltre 1300 euro.
Una volta che dallo studio degli elementi raccolti i carabinieri hanno avuto scoperto dell’identità del presunto autore, hanno avviato con tempestività le ricerche e con un’attenta azione di controllo del territorio, unita al prezioso scambio informativo con i militari di altri reparti dell’Arma, lo hanno identicato.
Il giovane, con precedenti per furto, è stato quindo denunciato a piede libero alla locale Procura della Repubblica per furto aggravato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI