Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:LIVORNO19°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»

Attualità venerdì 13 settembre 2019 ore 09:23

Discarica del Limoncino, conferimenti sospesi

Lo stop deciso dalla Regione per procedere con alcune verifiche. Lo ha comunicato ieri l'assessora Cepparello in consiglio comunale



LIVORNO — L'assessora Giovanna Cepparello ha aggiornato ieri il consiglio comunale sulla vicenda discarica del Limoncino. "La Regione Toscana - ha riferito Cepparello - ci ha appena comunicato che, a seguito di approfondimenti condotti in collaborazione con Arpat sulla permeabilità del fondo della discarica, è emersa la necessità di mettere in atto un piano di indagini per verificare l'efficacia dello strato artificiale.Nel frattempo, i conferimenti di rifiuti saranno sospesi".

Il Comune continuerà a seguire la vicenda "con grande attenzione" ha sottolineato l'assessora, ricordando anche che l'amministrazione comunale "sta valutando con la propria avvocatura l'eventuale ricorso al Consiglio di Stato contro l'ordinanza del Tar che ha respinto la richiesta di sospensiva dei conferimenti, dal momento che i rilievi del Comune riguardavano altri aspetti oltre alla permeabilità, come la classificazione acustica dell'area e il rinnovo del vincolo idrogeologico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca