Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:LIVORNO19°28°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 22 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dei media libici: «Almasri picchia e uccide uomo per strada a Tripoli» - il video
La denuncia dei media libici: «Almasri picchia e uccide uomo per strada a Tripoli» - il video

Attualità venerdì 22 agosto 2025 ore 14:52

Divieto di balneazione in alcune zone

Foto di repertorio

La decisione arriva in seguito alle forte piogge dei giorni scorsi. Ecco i tratti di mare in cui è vietato fare il bagno



LIVORNO — Il Comune di Livorno fa sapere che, im seguito ai ripetuti episodi meteorici rilevanti che hanno interessato il territorio di Livorno a partire dallo scorso mercoledì, Asa ha comunicato di aver attivato lo scarico a mare di alcuni terminali delle fognature bianche e degli scaricatori di piena con rilascio di acque di scorrimento.

Per questo motivo l’Amministrazione comunale ha disposto il divieto temporaneo di balneazione in alcuni tratti del litorale cittadino, in base all'ordinanza gestionale n. 128 del 23/4/2024.


Sono interessati dal divieto gli specchi d’acqua “Bellana” (identificato in cartografia con il codice IT009049009001), “Accademia Sud” (IT009049009006) e “Ardenza Sud” (IT009049009A013), oltre alla foce del Rio Felciaio, già interdetta con precedente ordinanza per tutta la stagione balneare.


Adesso occorrerà attendere l’esito dei campionamenti disposti da Arpat, in base ai quali l’Amministrazione comunale potrà revocare in tutto o in parte i divieti e ripristinare la balneazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È accaduto nell’area dell’Acquario per auto ferme in attesa di entrare al vicino parcheggio e nella zona dei cimiteri comunali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca