Attualità mercoledì 26 luglio 2017 ore 08:10
Donati al servizio sociale 570 giacconi da donna

L'assessora comunale Ina Dhimgjini”: “Li distribuiremo in autunno alle donne più bisognose tramite la nostra rete sociale”
LIVORNO — Sono stati provvisoriamente depositati nella sede della Protezione Civile comunale di via dell’Artigianato, 34 scatoloni contenenti 570 giacconi invernali da donna. La consegna è il frutto di una donazione della ditta Eurclass di Peccioli (Pi), fatta a favore del servizio sociale del Comune. Donazione effettuata tramite la Commenda "San Giovanni D'Acri" di Livorno del Gran Priorato d'Italia OSMTH di Roma.
“Ringrazio di cuore – dichiara l’assessore al sociale Ina Dhimgjini – sia Andrea Cinelli, patron di Eurclass per la generosità dimostrata, sia Bruno Bartolini, cavaliere del Gran Priorato, per aver fatto da tramite e aver reso possibile questa bella operazione di solidarietà.
Si tratta di giacconi nuovi, soltanto lievemente difettati nella fodera, che la ditta ha tolto dal commercio, decidendo di donarli a noi, che siamo stati felicissimi di riceverli.
Distribuiremo i giacconi alle utenti più bisognose del nostro servizio pubblico, già dal prossimo autunno tramite la nostra rete sociale territoriale. Quest’azione è la dimostrazione tangibile che quando mettiamo al centro delle nostre azioni la solidarietà verso i più sfortunati, anche quello che poteva essere un danno commerciale, si trasforma in un’azione meritevole e utile per la collettività”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI