Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:LIVORNO14°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 17:09

Una doppietta per la neurochirurgia livornese

Il gruppo della neurochirurgia alla consegna del riconoscimento

Doppio riconoscimento, uno proveniente dalla Germania e l’altro dal Sudamerica, è stato conferito alla Neurochirurgia diretta da Orazio Santonocito



LIVORNO — Il reparto è stato confermato anche per il 2016 centro di riferimento nazionale per la chirurgia vertebrale dalla Ulrich Spine, azienda tedesca leader internazionale nella produzione di mezzi di sintesi vertebrale. A consegnare tale riconoscimento nelle mani del primario e alla presenza del direttore generale dell'Azienda USL Toscana nord ovest Maria Teresa De Lauretis, è stato il dirigente Bernhard Schneiderhan in rappresentanza della Ulrich.

La Neurochirurgia di Livorno si conferma quindi centro di eccellenza e di riferimento nazionale, non solo per la chiara fama nel trattamento delle patologie complesse vascolari e tumorali dell'encefalo e della base cranica, ma anche per il trattamento chirurgico della patologia degenerativa e traumatica della colonna vertebrale. “Si tratta di un importante riconoscimento – spiega Santonocito – che premia la qualità del lavoro prodotto e l’impegno profuso da tutti i medici dell’Unità Operativa”.

Anche dall’altra parte dell’oceano non è passata inosservata la qualità del lavoro assicurata dal team livornese. Il reparto di Neurochirurgia è stato visitato da cinque medici sudamericani, specialisti di chirurgia vertebrale, venuti da Argentina, Brasile e Messico per osservare e apprendere la tecnica di esecuzione di alcuni particolari interventi di chirurgia vertebrale e discutere il management ottimale nella gestione di casi complessi. I colleghi sudamericani hanno espresso il loro apprezzamento e la loro ammirazione per l'organizzazione del reparto e per la qualità delle cure, tanto da richiedere per i loro colleghi più giovani la possibilità di poter frequentare la Neurochirurgia di Livorno per uno stage formativo della durata di un mese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità