Cronaca lunedì 15 gennaio 2024 ore 11:15
Droga, due giovani segnalati e patente ritirata

È questo l'esito dei controlli effettuati dai carabinieri di Livorno sulle strade per garantire la sicurezza dei cittadini
LIVORNO — I carabinieri della Stazione di Montenero, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno fermato un 20enne di origini sudamericane a bordo della propria auto.
Insospettiti dall’atteggiamento del giovane, i militari hanno effettuato una perquisizione del veicolo nel corso della quale hanno trovato, in un vano portaoggetti, 3 grammi circa di hashish nascosti in un pacchetto di sigarette.
Nell’ambito dei controlli i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, durante un transito in via Cimarosa, ha notato un gruppo di ragazzi nei pressi di una panchina.
Alla vista dei militari, uno di loro ha cercato di gettare un involucro di cellophane ma il gesto non è passato inosservato ed i carabinieri lo hanno recuperato scoprendo che conteneva circa un grammo di hashish.
Ad entrambi i giovani è stata ritirata la patente in quanto il primo è stato sorpreso alla guida ed il secondo si trovava nei pressi della propria auto e quindibne aveva la pronta disponibilità.
La droga è stata sottoposta a sequestro ed i due 20enni sono stati segnalati alla Prefettura di Livorno per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI